Miele millefiori
Miele millefiori
400GR
Il miele millefiori, come dice il nome stesso, è un miele prodotto da più tipi di fiori, è uno dei più comuni e più diffusi e ha un sapore delicato.
Miele di acacia
Miele di acacia
400GR
Il miele di acacia è un miele monofloreale, ciò vuol dire che, a differenza del più comune miele di tipo millefiori, non è ottenuto dal nettare di più tipologie di fiori, ma solo da quello dell’acacia. Il miele di acacia viene utilizzato principalmente come dolcificante naturale. Avendo un sapore neutro e un elevato potere dolcificante, è adatto a tutti i tipi di bevande e ne basta un minimo quantitativo. Si può usare nei dolci, al posto dello zucchero, ma anche in altri tipi di ricette; ad esempio, è consigliabile l’abbinamento con i formaggi, come ad esempio il nostro pecorino Crotonese.
Miele di castagno
Miele di castagno
400GR
Il miele di castagno è un tipo di miele ottenuto da api che utilizzano i fiori di castagno, Il colore è ambrato, tenente alle tonalità più scure e di consistenza abbastanza fluida. Anche il sapore è molto particolare e con un retrogusto amarognolo che lo distingue dagli altri tipi di miele.